Un libro per i vent’anni di musica popolare
Sono trascorsi venti anni da quando ho iniziato a suonare la musica popolare salentina e desideravo tanto festeggiare con tutti voi questo traguardo così importante!
Il 24 aprile avrei dovuto presentare il mio ultimo lavoro di ricerca sui ballabili salentini per organetto diatonico nella splendida cornice del teatro comunale di Nardò.
Nella prima parte di questo evento avrei presentato la mia ultima pubblicazione, Ballabili, pizziche e altre storie, un volume interamente e volutamente autoprodotto, mentre a seguire, nella seconda parte dell’evento, avreste assistito alla presentazione di uno spettacolo di musica e danza interamente legato ai brani oggetto delle mie ricerche, brani contenuti sia nel libro (testi, spartiti, tablature) che nel CD allegato al volume.
Purtroppo, come ben sappiamo, la sopravvenuta pandemia di covid-19 ha causato il blocco di tutte le manifestazioni culturali, ma nell’attesa, sperando di fare una cosa gradita, realizzerò per voi un video esplicativo del mio lavoro, una breve introduzione all’opera, con la promessa di potersi vedere tutti al più presto, appena possibile!
A prestissimo!